Macabra scoperta vicino a Campo Marzo, trovato il cadavere di un uomo
Attorno al mezzogiorno di oggi i vigili del fuoco e gli uomini della polizia locale di Vicenza hanno rimosso sotto Ponte Santa Libera, in città, il corpo di un uomo già privo di vita.
Si tratta di un 35 anni di nazionalità rumena. La persona era rannicchiata sotto il ponte, nelle vicinanze di Campo Marzo. Ad accorgersene è stato un automobilista che ha allertato i soccorsi intorno alle 10.40.
L’ipotesi più probabile è che il decesso sia stato dovuto a cause naturali, indipendenti dal maltempo. La constatazione è comunque stata operata dal Suem, mentre il pubblico ministero di turno ha disposto la rimozione e l’ispezione esterna della salma da parte del medico legale.
A causa della posizione in cui si trovava il corpo – nella parte sterrata ma sdrucciolevole sotto il ponte -, è stato poi il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, verso mezzogiorno, a recuperare la salma. Tra gli effetti personali è stata rinvenuta una carta d’identità, che ha permesso di risalire alle generalità dell’uomo.