Malore nel suo studio di odontoiatria. Muore a 56 anni il dottor Paolo Vigolo
Paolo Vigolo, medico odontoiatra, è morto ieri a 56 anni nel suo studio professionale di Vicenza. Originario di Sandrigo, si era fatto strada nel settore dopo gli studi universitari e trent’anni di carriera. A strapparlo alla vita, senza avvisaglia alcuna, un probabile infarto fulminante che lo ha colto mentre si stava concedendo un break dal lavoro nel suo ufficio. Probabile che venga disposto l’esame autoptico sul corpo del dentista, conosciuto nel capoluogo berico e stimato da colleghi e mondo accademico.
A ritrovarlo immobile, come stesse dormendo, sarebbero stati i dipendenti dello studio. A raccontare i dettagli della triste notizia diffusasi nel tardo pomeriggio di ieri è l’edizione odierna del Giornale di Vicenza. Si erano insospettiti non vedendolo giungere con la solita puntualità al primo degli appuntamenti pomeridiani. Un primo intervento di soccorso è stato operato proprio da una delle assistenti, in attesa del personale sanitario del Suem 118 allertato e giunto dopo alcuni minuti in via Vecchia Ferriera, zona Ovest di Vicenza. Purtroppo ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano.
Il dottor Vigolo, sposato, lascia la compagna. In gioventù aveva completato i suoi studi universitari a Padova, arricchendo il suo bagaglio professionale nel Massachussetts a Boston, negli Stati Uniti. Numerosi i suoi contributi scritti in articoli e riviste di settore oltre alle partecipazioni a congressi e convegno in tutto il mondo. Grande appassionato e cultore di sport, era anche tifosissimo del L.R. Vicenza, tanto da partecipare qualche giorno fa alla presentazione del nuovo tecnico Domenico Di Carlo allo stadio Romeo Menti.