“Mi hanno rubato l’auto”, ma è solo sbronzo e non la trova: denunciato per procurato allarme

L’ubriacatura, con la conseguente mancanza di un minimo di lucidità, è costata una denuncia a un automobilista che martedì sera, 5 novembre, a Vicenza, non riuscendo a trovare la sua auto ha chiamato il 113.

Erano le ore 20.30 quando in Questura sulla linea di emergenza del 113 è giunta la sua telefonata: “Mi hanno robato l’auto!“: più o meno questo il tenore della telefonata dell’uomo, un italiano residente a Perugia. L’agente di turno ha inviato subito sul posto, in viale Trento, una pattuglia delle “volanti”: una volta arrivati, gli agenti hanno trovato l’automobilista in evidente stato di ebbrezza alcolica.

Con forte alito da vino, movimenti grossolani ed eccessiva loquacità, l’uomo si è lamentato di aver subito il furto della propria auto, parcheggiata nelle vicinanze, di cui ha fornito ai poliziotti sia il modello che il numero di targa. Gli agenti hanno effettuato comunque un veloce controllo in zona, trovando l’autovettura in questione parcheggiata a poche decine di metri di distanza, regolarmente chiusa. L’uomo è stato quindi accompagnato in Questura dove, mentre smaltiva la sbronza, è stato denunciato per ubriachezza molesta e procurato allarme.