Spacciò e fu espulso. Beccato a Monteviale sarà espulso nuovamente

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
hdr

Altin Xibraku, albanese di 37 anni, aveva scontato una condanna di 4 anni e otto mesi in carcere a Vicenza prima di essere espulso in Albania e interdetto a tornare in Italia per 5 anni. L’altro giorno i carabinieri di Valdagno lo hanno però arrestato a Monteviale, e ora sarà espulso di nuovo.

Lo straniero era stato condannato al termine di un processo nel 2015, dopo essere stato arrestato per avere commesso reati in materia di stupefacenti, ed era stato accompagnato alla frontiera aerea dell’aeroporto di Venezia per salire a bordo del volo diretto a Tirana, in esecuzione alla sentenza che disponeva la sua espulsione dal territorio nazionale, con divieto di fare ritorno in Italia prima che fossero trascorsi 5 anni.

L’uomo però era tornato in Italia, ed è stato rintracciato dai carabinieri di Valdagno a Monteviale, durante una ronda per combattere i reati contro il patrimonio. Xibraku era a bordo di Toyota Yaris, e considerato il nervosismo ingiustificato dimostrato dall’uomo i componenti della pattuglia decidevano di effettuare un minuzioso accertamento, anche usando la banca dati delle Forze di Polizia, scoprendo che era rientrato illegalmente in Italia.

Per tale motivo è stato fermato e reindirizzato verso l’Albania.