Secondo lutto ad un mese del dramma di Cavazzale. Morto anche il 45enne alla guida
Si aggiunge dolore al dolore a distanza di poco meno di un mese dal già tragico incidente di Cavazzale, a Monticello Conte Otto, in cui perse la vita (sul colpo) Debora Bortoloso, 39 anni, vicentina originaria di Schio e residente a Zugliano. Anche il marito, che si trovava al suo fianco in auto ed era al posto di guida, è deceduto martedì sera nel reparto di medicina dell’ospedale di Santorso.
Si tratta di Nicola Dalla Valle, che lo scorso 24 aprile (erano le 13.30 del pomeriggio) rimase gravemente ferito – fu portato in ospedale in codice rosso – nello scontro frontale tra due veicoli, assistito in terapia intensiva del San Bortolo del Vicenza nella prima fase e in seguito trasferito all’ospedale di Santorso, dove la madre Duilia Dall’Osto, in particolare, ha potuto accudirlo insieme al personale sanitario.
Il 45enne era sopravvissuto allo schianto tra la Lancia Y e una Opel Insignia condotta da una mamma 35enne di Dueville – anche lei aveva riportato delle lesioni, non gravi – che stava rientrando con i due figli piccoli seduti dietro (illesi). La dinamica dell’incidente in cui Debora morì sul colpo e le relative cause sono finora rimaste sotto riserbo in virtù delle indagini con ipotesi di reato di omicidio stradale, dopo i rilievi degli agenti di polizia locale del consorzio Ne.Vi. Un’inchiesta ora destinata molto probabilmente ad essere archiviata.
Dal giorno dell’incidente, un mese fa, il 45enne residente a Zugliano ma molto conosciuto a Sarcedo dove gestiva con la madre un’attività artigianale di pulisecco, non aveva mai completamente ripreso conoscenza.
Lo scenario dell’incidente mortale, in via Chiesa a Cavazzalehttps://www.ecovicentino.it/vicenza/monticello-conte-otto/schianto-mortale-tra-due-auto-muore-una-39enne-di-zugliano-il-marito-grave-in-ospedale/
Il funerale di Nicola Dalla Valle si celebrerà sabato mattina alle 9.30 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, nel quartiere della Conca a Thiene. La salma sarà poi avviata per la cremazione, come da volontà del defunto, e le ceneri saranno custodite infine nel cimitero di Montecchio Precalcino.