Non rispettano il foglio di via. Denunciati due altovicentini allontanati da Campo Marzo
Il giro di vite nella vigilanza intorno ai parchi del capoluogo amplia i controlli e ne “fanno le spese” due altovicentini che non hanno rispettato il “foglio di via” a loro carico. Si tratta di due giovani, rispettivamente di 26 e 27 anni residenti a Schio e Carrè, fermati dagli agenti di polizia di Stato martedì pomeriggio a Campo Marzo al pari di altri sospetti, nell’ottica di prevenire lo spaccio di stupefacenti nelle aree verdi della città. Una volta identificati, i due si sono rivelati “vecchie conoscenze” delle forze dell’ordine e soprattutto già formalmente allontanati dai confini comunali di Vicenza.
Per M.F. 27 enne di Schio, e M.K.G., 26 domiciliato a Carrè, sono scattate le denunce individuali per non aver rispettato il foglio di via imposto dalle autorità locali. Al momento del controllo nei loro confronti non possedevano tracce di droga, ma una volta identificati con certezza sono stati accompagnati in Questura.
Dopo l’episodio dell’aggressione al giornalista avvenuto martedì scorso a Parco Fornaci, sempre nel capoluogo berico, la sorveglianza si è fatta più serrata e risultano allo studio dell’amministrazione cittadina, consorzio di polizia locale e Questura nuove misure per garantire maggior sicurezza a Vicenza. In particolare nei parchi e negli spazi aperti divenuti luogo di ritrovo per nullafacenti e di scambio di droga tra pusher e consumatori di droga.