Panico in psichiatria: 44enne punta una pistola (giocattolo) contro una dottoressa
Si presenta a una visita nel reparto di psichiatria armato di una pistola giocattolo e di un coltello lungo 14 centimetri e impaurisce una dottoressa, che scappa chiedendo aiuto.
Ha seminato il panico oggi intorno alle 12.30 all’ospedale San Bortolo di Vicenza un 44enne – D’A.F., nato in Germania ma residente a Vicenza – che durante una visita nel reparto di psichiatria ha estratto una pistola, risultata poi un giocattolo che riproduce fedelmente una Beretta 92FS, e l’ha puntata contro la dottoressa di turno che, impaurita, è fuggita dalla stanza per allertare i soccorsi. E’ stato allora che si è udito il colpo a salve.
Il personale infermieristico ha immediatamente chiamato il 112, che giunti sul posto in un battibaleno, hanno immobilizzato l’uomo e lo hanno perquito: addosso gli hanno trovato anche un coltello lungo ben 14 centimetri. D’A.F. è stato quindi denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e ricoverato presso il reparto di psichiatria. Non sono stati rilevati danni a persone o cose.
Notizia in aggiornamento