Regala una pausa ai medici del San Bortolo: ecco la “Pausa Sospesa”
Regalare una cena, o meglio, una pausa, a medici e infermieri dell’ospedale San Bortolo di Vicenza. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa “Pausa Sospesa”, partita nei giorni scorsi a Vicenza da un’idea di Monica Todescato e Monica Trevisan.
Come funziona la Pausa Sospesa? E’ molto semplice. “Si ordina una consumazione nelle attività associate – spiegano le promotrici – prendete la vostra pizza, il vostro hamburger, le vostre polpette, e lasciate pagata una consumazione ai reparti coinvolti. La vostra offerta viene poi recapitata alle 18 presso la reception dell’ospedale ogni giorni, così che medici e infermieri possano prendersi un attimo di pausa”.
L’iniziativa è stata rilanciata anche dal presidente Veneto Luca Zaia, che ne ha lodato lo spirito solidale. “Grazie alle due ideatrici e alle attività coinvolte: Bamburger Vicenza, Rumori Polpetteria Vicenza, Tony’s Pizza Vicenza, O sole mio junior, Pizzeria Ciao Ragazzi, Pasticceria Bolzani – ha scritto Zaia – questo è il grande cuore dei Veneti”.
Per tutti i dettagli si può visitare la pagina facebook PausaSospesa Pro Medici Infermieri e Operatori Ospedale S. Bortolo Vicenza.