Rubano soldi e bancomat ad un’anziana al pronto soccorso: denunciata una coppia
I carabinieri della Tenenza di Dueville, dopo una minuziosa attività d’indagine hanno denunciato in stato di libertà gli autori del furto consumato nella sala d’aspetto del pronto soccorso dell’ospedale di Vicenza ai danni di una 80nne di Costabissara.
I fatti risalgono al pomeriggio del 6 febbraio scorso: l’anziana si trovava al pronto soccorso per eseguire una visita medica e aveva appoggiato la sua borsa nella sala d’aspetto dove c’erano altri pazienti. Secondo quanto appurato dai carabinieri, in quella circostanza una giovane donna accompagnata da un uomo, suo complice, con abilità e senza destare sospetti era riuscita a rovistava nella borsa dell’ottantenne, giustificandosi con il fatto di essere una parente e di dover “prendere le caramelle per la nonna…”.
Terminata la vista specialistica l’anziana signora aveva però scoperto, con amara sorpresa, che dalla sua borsa erano spariti cento euro in contanti ed una carta bancomat, fortunatamente non utilizzata dai malfattori per effettuare prelievi fraudolenti. La malcapitata si era quindi recata subito dai carabinieri di Dueville e lì aveva sporto denuncia. I militari dell’Arma, dopo aver raccolto varie testimonianze ed effettuato una serie di controlli, anche attraverso le immagini delle 0videocamere di sorveglianza, hanno identificato e poi deferito in stato di libertà alla Procura di Vicenza per furto aggravato in concorso due cittadini italiani: S.S. di 45 anni e Z.E. di 43, entrambi di Caldogno.