Si è spento il dottor Fieschi. Fu medico ortopedico al S. Bortolo e in Villa Berica
Vicenza saluta un altro dei suoi medici più illustri. Si è spento martedì il dottor Arrigo Fieschi, ortopedico specialista del piede, per circa vent’anni punto di riferimento nel reparto dell’ospedale S. Bortolo e, da metà anni ’80, in ambito privato alla casa di cura Villa Berica sempre nel capoluogo. Lombardo di origini, dopo gli studi universitari tra Parma e Padova aveva scelto Vicenza come dimora e luogo dove costruire una famiglia.
Un nome di riguardo negli ambienti sanitari delle Ulss del Veneto, visto che Fieschi ha svolto la sua carriera in regione a partire dagli albori che lo videro all’opera dal 1963 proprio nel nosocomio di Vicenza. Il reparto di ortopedia e traumatologia la sua “seconda casa”, dove si costruì con gli anni e con l’esperienza credito dal punto di vista professionale e una crescente stima personale da parte di pazienti e colleghi. Dopo l’incarico ventennale coperto nel pubblico al S. Bortolo, il medico cremonese di nascita proseguì a lavorare in alcune cliniche private e nel suo ambulatorio, offrendo prestazioni mediche e consulenza tra Vicenza e Padova.
L’ordine dei medici, in occasione dei 50 anni di iscrizione, nel 2012, gli conferì un premio. Lascia la compagna di vita Laura e due figli adulti, medico e ingegnere, che lo accompagneranno insieme agli adorati nipoti nel corso delle esequie programmate per sabato prossimo, alle 10.45, presso il Duomo cittadino.