Si infortuna durante il turno di notte, perde due dita in una pressa
Due incidenti sul lavoro nel giro di poche ore, nel Vicentino. L’infortunio alla Ferretto Group è avvenuto stanotte, mentre ieri mattina in un’azienda dolciaria di Brogliano un’operaia si è schiacciata un braccio in un nastro trasportatore.
L’infortunio nell’azienda metalmeccanica, questa notte, è avvenuto verso le due. L’industria, che ha sede a Vicenza in Strada Padana verso Verona, produce scaffalature. Un operaio cinquantenne che stava effettuando alcune lavorazioni su una pressa si è parzialmente amputato la mano sinistra. Si è infatti tranciato il quarto dito e parte del terzo.
Immediata la richiesta di aiuto al Suem 118 da parte dei colleghi: l’uomo è stato soccorso e portato in ospedale. L’incidente alla fabbrica di panettoni “Il Vecchio Forno”, a Brogliano, è invece avvenuto lunedì mattina. Un’operaia di 27 anni che stava pulendo un macchinario è rimasta incastrata col braccio in un nastro trasportatore che girava. Ha riportato lesioni per 40 giorni. Sul posto è intervenuto lo Spisal.