Soldato americano di 19 anni rinvenuto cadavere. Giallo alla Ederle
Drammatica domenica quella vissuta per i militari di stanza alla caserma Ederle a Vicenza. Nel corso della mattinata di ieri, infatti, un giovane soldato statunitense è stato ritrovato senza vita nella propria stanza da alcuni commilitoni. Aveva solo 19 anni, era arrivato in Italia da alcuni mesi e il suo nominativo non è ancora stato reso noto. Il decesso sarebbe avvenuto appena poche ore prima, nella notte precedente.
Ne dà notizia il Giornale di Vicenza. L’allarme nelle prime ore di domenica, con inutile ogni tentativo di soccorso prestato al ragazzo. Il giovane, da quanto filtra finora, si trovava solo nell’alloggio che occupava all’interno di Camp Ederle al suo ritrovamento.
La procura probabilmente disporrà l’esame autoptico sul corpo del militare Usa, per accertare se all’origine della morte prematura via sia stato un malore naturale oppure se sia avvenuto in conseguenza – ma si tratta solo di un ipotesi allo stato attuale – di un mix letale di alcolici e sostanze illecite. Avviati anche gli interrogatori all’interno della base militare di rito per ricostruire le ore antecedenti alla morte del 19enne.