Strappa la borsa in chiesa a un’anziana, che rimane ferita: giovane rincorsa e arrestata
Scippa e ferisce un’anziana dentro al Duomo di Vicenza ma viene inseguita e arrestata. La protagonista è una giovanissima senza dimora, arrestata stamane dalla polizia locale del capoluogo per furto con strappo e lesioni personali.
L’arrestata – A. M., 21 anni, di San Casciano in Val di Pesa (Firenze), di fatto senza fissa dimora e già nota alle forze di polizia – oggi verso le 9.45 è entrata in chiesa e ha strappato la borsa che l’anziana aveva appoggiato sulla balaustra di una cappella. Nel tentativo di proteggere i suoi averi, la vittima è caduta rovinosamente a terra, sbattendo il volto e procurandosi una ferita al sopracciglio destro.
La ragazza è quindi fuggita precipitosamente, inseguita all’esterno del Duomo da alcune persone che hanno assistito alla scena. L’inseguimento è proseguito fino in stradella Loschi, dove la ladra è stata vista nascondersi dietro ai cassonetti per rovistare nella borsa e impossessarsi del denaro contenuto nel portafogli.
Allertata del fatto, una pattuglia della polizia locale in servizio lungo corso Palladio si è nel frattempo recata sul posto, individuando la giovane e procedendo al suo arresto, mentre l’anziana è stata accompagnata in pronto soccorso per essere visitata e medicata.
“Ringrazio i cittadini – ha detto il sindaco Francesco Rucco – che hanno fattivamente collaborato e gli agenti di polizia locale che sono intervenuti per bloccare e arrestare questa persona. È necessario continuare l’azione di controllo per garantire la sicurezza di tutti, anche grazie al servizio di pattugliamento a piedi delle forze dell’ordine, da poco approntato. La collaborazione da parte della cittadinanza è un valore aggiunto per combattere questo tipo di reato, vile, nei confronti di persone anziane”.