Tenta di rubare una bici e aggredisce il proprietario armato di coltello
Da un tentativo di furto di una bicicletta scatta un’aggressione con mano armata di un coltello. Se l’è vista brutta stamattina un giovane nigeriano di 30 anni, che ha sorpreso un individuo intento a tranciare – con un tronchese – la catena con lucchetto della sua bicicletta. L’episodio, avvenuto a Vicenza in zona contrà Orefice in pieno centro, si è verificato di prima mattina intorno alle 7.30. All’intervento del legittimo proprietario del mezzo a due ruote il ladro ha reagito fendendo dei colpi con un’arma da taglio, ferendo ad una mano l’antagonista.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i carabinieri della compagnia del capoluogo, dopo una chiamata con richiesta di aiuto inviata al 112. Al loro arrivo avrebbero trovato il malcapitato proprietario della bici con una mano insanguinata, che ha raccontato loro quanto accaduto poco prima. Il ferito, che risiede in città, ha ricevuto cure mediche per le lesioni – comunque di lieve entità – subite nella colluttazione, dopo il trasporto al pronto soccorso del S. Bortolo, per poi essere dimesso nelle ore successive al fatto.
Il responsabile del tentato furto e dell’aggressione sarà perseguito a norma di legge per i due reati commessi, una volta che i militari dell’Arma avranno portato a termine le indagini per risalire alla sua identità. L’uomo si era dileguato a piedi tra le vie del centro.