Botto poco dopo l’alba sulla tangenziale Sud del capoluogo. Ferito un 41enne
Un forte botto stradale si è registrato stamattina intorno alle 6 e mezza sulla tangenziale Sud di Vicenza, nel territorio di Torri di Quartesolo. Un uomo di 41 anni è stato estratto dalla sua auto accartocciata in seguito al rimbalzo guardrail, dopo aver perso il controllo del mezzo e aver sbattuto sulle barriere di sicurezza della carreggiata. Il personale sanitario del Suem 118 ha soccorso il vicentino alla guida (nato in Bosnia ma residente in città), con il supporto di una pattuglia di polizia stradale e dei vigili del fuoco di Vicenza.
Il traffico mattutino ha risentito delle operazioni di soccorso prima e di rimozione dell’auto incidentata, poi, ma la carreggiata è stata liberata il prima possibile, tanto che alle 7 del mattina il flusso risultava già regolare. Per il cittadino bosniaco il ricovero al S. Bortolo è stato deciso in regime di media gravità.
Non ci sarebbe il concorso di altre vetture all’origine del sinistro stradale, anche se si attendono i risultati dei rilievi per avere riscontri certi. Un colpo di sonno o un lieve malore, oppure un guasto meccanico, le ipotesi più comuni in casi analoghi di uscita di strada autonoma.