Incidente mortale a Marola: una donna travolta e uccisa di fronte all’Istituto Effetà
E’ morta sul colpo la donna vittima di un investimento a Marola di Torri di Quartesolo, poco prima di mezzogiorno. A nulla è valso l’intervento d’urgenza di un’ambulanza del Suem 118, giunta nella popolosa frazione in via Po: ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
La donna – Monica Norbiato di Vicenza, 55 anni – è una frequentatrice dell’Istituto per sordi Effetà ed stata investita da un’automobile mentre con le stampelle stava attraversando la strada, con ogni probabilità sulle strisce pedonali, per recarsi alla fermata dell’autobus. La 5enne è stata travolta – quando aveva già superato metà attraversamento – da una Ford Fiesta alla cui guida c’era un 60enne del posto, M.S., che viaggiava da Marola verso Vicenza.
L’impatto è stato violentissimo e l’uomo non ha fatto in tempo a frenare: il corpo della 55enne ha prima sfondato il parabrezza dell’auto, poi è stato sbalzato di almeno dieci metri. L’uomo è risultato negativo all’alcoltest e dai primi riscontri pare non viaggiasse a velocità elevata (nonostante non vi siano segni di frenata, infatti, l’auto si è fermata solo dopo una decina di metri).
Sul posto, oltre al personale sanitario, le pattuglie degli agenti di polizia locale di Torri di Quartesolo, incaricati dei rilievi sull’incidente e della regolazione del traffico. La Procura sull’incidente ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e nei prossimi giorni sul corpo della sfortunata 55enne verrà effettuato l’eseme autoptico.