Tragedia domestica: un’anziana perde l’equilibrio e precipita dal secondo piano
Ieri mattina una pensionata di 74 anni, Silvana Barbiero, è caduta dal secondo piano del proprio appartamento mentre era impegnata nella faccende di casa. La donna stava accingendosi a pulire i vetri dell’abitazione dall’esterno, quando sarebbe scivolata verso il basso stramazzando al suolo dopo un volo di quasi dieci metri. Le contusioni riportate, purtroppo, si sono per lei rivelate fatali. L’incidente domestico è avvenuto ieri a metà mattinata nella frazione del capoluogo Bertesinella, in via Poletto, a poca distanza dalla chiesa parrocchiale.
Inutili i soccorsi, allertati da una vicina di casa che poco prima, secondo quanto si apprende dal Giornale di Vicenza odierno, aveva sconsigliato all’anziana la pericolosa pulizia delle finestre sporgendosi verso l’esterno. La vittima del tragico incidente lascia il marito e due figli, costernati ala notizia del dramma improvviso consumatosi nell’abitazione dei coniugi.
Una volta giunto sul posto un equipaggio del Suem 118 ha tentato di riportare in vita la pensionata attraverso le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo profuso dai soccorritori p stato vano. Il decesso è avvenuto praticamente sul colpo.