Un giovane talento biancorosso si gioca in rianimazione la partita della vita: forza Edo!
Senza parole, se non di incoraggiamento seppur da lontano per un giovane calciatore di 17 anni da compiere che si trova ricoverato in serie condizioni di salute nel reparto rianimazione dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, in seguito a un’improvvisa quanto subdola emorragia cerebrale. Il ragazzo, che milita nella formazione Allievi del Vicenza Calcio, di ruolo difensore e già nel giro delle nazionali azzurre giovanili, è stato trasportato d’urgenza nel polo sanitario trevigiano nelle scorse ore.
Classe 2003, proviene dal vivaio del Bassano Virtus, e ha proseguito come altri compagni di squadra una carriera da calciatore appena agli inizi nelle fila biancorosse dall’estate del 2018. Un malore ha sorpreso “Edo” (omettiamo volutamente le generalità complete), questo il suo nomignolo nell’ambiente calcistico, nel corso della serata di ieri mentre si trovava in un paese nei dintorni di Castelfranco Veneto, dove vive con la famiglia. Avrebbe sostenuto nel corso della notte un complicato intervento chirurgico salvavita.
Questo il messaggio apparso a metà pomeriggio di oggi sulla pagina Facebook ufficiale del club L.R. Vicenza, al quale anche la redazione di Eco Vicentino si unisce nel tifare per la sua pronta guarigione insieme ai supporters del “Lane” che ha centinaia stanno facendo sentire la loro voce attraverso i post di commento:
“A volte, semplicemente, le parole per spiegare le cose che accadono non si trovano.
Ieri sera, Edo, difensore biancorosso della nostra Under 17, è stato colpito da un’emorragia cerebrale e sta ora lottando per la vita all’Ospedale di Treviso, dove è stato operato d’urgenza nelle scorse ore. Edoardo, ti sei sempre dimostrato un guerriero in campo, battagliando su ogni pallone più di chiunque altro, come il tuo spirito combattivo ti porta a fare. Questa è una partita ancora più difficile da affrontare ma sappiamo quanto forte tu sia, i tuoi compagni e tutta la grande famiglia biancorossa sono al tuo fianco, anche in questa battaglia.
Forza Edo, non mollare! Ti aspettiamo di nuovo in campo con la tua maglia!”